Dove ricaricare bici elettrica

dove ricaricare bici elettrica

Non sai dove ricaricare la bici elettrica? Devi sapere che la e-bike è considerata a tutti gli effetti un mezzo per spostarsi, proprio per questo motivo è dotato di un sistema intelligente ed elettronico dotato di batteria.

Il motore della bici viene messo in azione grazie alla pedalata assistita e funziona con una batteria ricaricabile, esaurendosi con il trascorrere del tempo. In questo articolo scoprirai dove trovare le colonnine di ricarica per bici elettriche.

Abbiamo dedicato un articolo a parte, in cui ti parliamo del costo per ricaricare una bici elettrica.

Dove si ricarica la bici elettrica: i consigli

Trovare il punto si ricaricare la bici elettrica è abbastanza semplice, ma è fondamentale prima leggere il manuale di istruzioni prima di commettere degli errori e guastare il mezzo a due ruote.

Alcune batterie richiedono tempi più lunghi del previsto, mentre altre non richiedono tanto tempo, ma da cosa dipende questo?

Inizialmente è importante coprire la batteria in modo tale che non si rovini ogni qualvolta che la bici viene usata, l’acqua infatti, potrebbe essere un fattore molto incisivo sul danneggiamento.

Gli altri elementi che compongono la bici devono essere trattati con particolare attenzione come:

  • Il telaio;
  • Le catene;
  • I pneumatici;

Nella maggior parte dei casi, è possibile rimuovere direttamente dal telaio la batteria per effettuare la ricarica usando un caricabatterie speciale che si inserisce alla presa della corrente.

Se questo processo non è possibile farlo per il modello di bici, ci sono degli ingressi dello spinotto direttamente sul telaio della bici o sulla batteria.

Se sei in giro e hai la batteria scarica devi sapere che è possibile visualizzare la mappa per trovare le colonnine per effettuare la ricarica per bici elettriche in giro per il mondo.

Colonnine di ricarica per bici elettriche: stazioni per e-bike

Tra le migliori stazioni per e-bike sono presenti:

  • Versione a quattro di ricarica da 16A/230V AC Schuko e Italia IP65, con quattro prese USB;
  • Versione per mobile per gestire tutte le notifiche da tablet e smartphone;

Inoltre ricorda che tutte le colonnine per le bici elettrici sono completamente personalizzabili. Esistono tipologie con telaio di rinforzo, a basamento e quelle realizzate in acciaio di cui è possibile attaccare stickers.

Con l’acquisto della bici, in dotazione, è inclusa la presa IP65 realizzata con un materiale resistente contro il vandalismo.

Si ha la possibilità di installare colonnini per bici elettriche in luoghi pubblici e quest’ultime sono resistenti anche ai miti atmosferici come la pioggia e l’umidità.

Hai capito dove ricaricare bici elettrica? Ti sembra un modo comodo e facile per l’utilizzo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.