logotype

Se hai ritrovato la tua bici, scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. !



[FI] Incrociata per strada
Lunedì 24 Novembre 2014 09:39

Rubata a Firenze Olmo Moving agli inizi di ottobre. Il proprietario non si scoraggia e sta sempre attento, è difficile che queste bici facciano troppa strada: infatti dopo poco più di un mese la incrocia per strada, con il "nuovo proprietario" che, interpellato, sostiene di averla appena acquistata: alla vista di denuncia, foto, segnalazione e quant'altro si ricrede, capisce di aver commesso un errore e riconsegna la bici al legittimo proprietario. Non comprate mai bici che costano troppo poco e usate il nostro "Documento di cessione tra privati".

 
[MI] Wilier
Martedì 02 Settembre 2014 08:00

Wilier Pontevecchio rubata a Milano nel gennaio '14, ed è stata ritrovata grazie alla segnalazione di un utente sul web. I carabinieri, la denuncia, la personalizzazione estrema, l'inadeguatezza del ladro, hanno portato al ritrovamento.

Siamo celeri a scrivere queste segnalazioni perchè impegnati :).


 
[MI] I ciclisti in gruppo ce la fanno sempre
Sabato 01 Novembre 2014 17:51

Il furto della Romeo da corsa era avvenuto in p.zza San Babila, pieno centro di Milano, un sabato mattina tra le 9 e le 11. La bici era legata a una rastrelliera con il cavo d'acciaio, mentre il lock era ancorato al telaio.

Poco tempo dopo la bici è stata avvistata dagli amici del CasbahCicloClub, che l'hanno tenuta sotto controllo fino all'arrivo del proprietario, che l'ha ritrovata con ancora il suo lock attaccato! Solo dopo diverso tempo al telefono con la Polizia Locale, nonostante avessero fermato anche un'auto dei vigili che però ha solo fornito informazioni vaghe, la bici è finalmente tornata tra le gambe del proprietario.

Buone pedalate!

 
[BO] Studenti universitari, e ladri!
Mercoledì 12 Febbraio 2014 12:09

Un cittadino li aveva visti rubare una bici in via Frassinago, così ha allertato le Forze dell'Ordine. I Carabinieri hanno quindi fermato in centro a Bologna quattro studenti universitari tra i 20 e 30 anni, che hanno cercato giustificazioni ma avevano con sè una custodia per chitarra con una grossa tronchese. Sono stati denunciati dai carabinieri per furto aggravato in concorso.

[da QUI]


 
[MI] Perseverare!
Martedì 28 Ottobre 2014 10:01

Da quando la bici, una citybike da donna grigia, era stata rubata da un giardino a Milano (legata a se stessa), zona nord, la proprietaria non hai smesso di cercarla e guardarsi intorno: la sua costanza è stata premiata. Infatti una sera... eccola! Davanti a negozio di kebab in zona, legata a un palo! Subito la corsa a casa a recuperare la denuncia e la chiamata al 113: i CC sono intervenuti sul posto e dopo aver accertato che tutti i documenti erano in regola (foto compresa) l'hanno restituita alla nostra ciclista (convinta, felice ed ostinata!) che si è goduta la pedalata fino a casa. Tra poco non servirà neanche più avere i documenti... siamo un po' a rilento ma rilasceremo la versione 2.0!!

 
Ritrovata casualmente, e grazie alla Locale!
Martedì 17 Dicembre 2013 15:15

Rubata una Cube Hyde Pro in zona navigli a Milano, a metà ottobre. Recuperata un paio di mesi dopo grazie ad un provvidenziale avvistamento casuale e all'intervento della Polizia Locale! Sempre occhi aperti e sempre chiamare le Forze dell'Ordine!


 
[SP] Non desistere mai!
Venerdì 10 Ottobre 2014 00:28
Non ha mai desistito dal cercarla, dal giorno del furto avvenuto il 4 agosto, anche se sembrava molto difficile ritrovare quella citybike Olympia rubata davanti alla stazioen FFSS; "invece, oggi (8/10 ndr), mentre rientravo dal lavoro" ci scrive la proprietaria "ho avuto l'incredibile fortuna di avvistarla poco lontano da dove era stata rubata; il presunto ladro pedalava tranquillamente, dopo aver fatto la spesa ad un supermercato. L'ho seguito con discrezione, ma agitatissima per l'incredibile situazione, mentre avvisavo le forze dell'ordine.
 
[Roma] "Appassionato" di bici, arrestato!
Mercoledì 30 Ottobre 2013 09:30

Contattava i venditori, fissava un appuntamento, chiedeva di provare la bici e poi scappava pedalando. A finire in manette un 44 enne esperto di mtb di Valmontone, che con questo sistema avrebbe rubato, stando alle ricostruzione degli investigatori, almeno 9 mezzi di valore elevato. A costargli caro l'ultimo furto, ai danni di un poliziotto.

Articolo completo e fotogallery qui sul sito de Il Messaggero. Grazie a VdL per la segnalazione

 
[MI] Se ti applichi ti aiuta la fortuna!
Giovedì 18 Settembre 2014 07:36

Vi riportiamo direttamente la cronaca del proprietario!

Sabato in seguito al furto della mia Bootleg Cinelli (con alcune modifiche personalizzate) mi sono alzato presto e di buona lena mi sono condotto alla fiera di Senigallia. La leggenda dice che in quel luogo si traffichino biciclette rubate e seppur sicuro che il mio articolo fosse di un certo pregio, e forse non adatto al segmento di mercato in oggetto, non potevo esimermi dalla visita. Per non lasciar niente di intentato.

Purtroppo come previsto tra le poche bancarelle la mia bici non compariva. Mi sono un pó attardato ma niente. Ho chiaccherato con un graduato della polizia locale, presente in cospicuo numero di agenti, ma a lui non risultano traffici illeciti in Senigallia. Mi sono domandato se fosse sincero.
 
[BG] Ruba la bici ma perde il telefono, arrestato!
Domenica 13 Ottobre 2013 11:01

Protagonista della vicenda un barista ventitreenne, che ha rubato una bici da corsa da 500 euro in un negozio di Bergamo dove ha però dimenticato il cellulare. Così, tornando per recuperare il telefono, è stato arrestato per furto aggravato. L'episodio, a quanto riportato su Corriere Milano, è avvenuto intorno alle 4 di mattina. Qualche volta la fortuna non aiuta solo i ladri...

 
[MI] Pochi metri, pochi giorni!
Mercoledì 17 Settembre 2014 10:36

Bici rubata a una ragazza milanese: pezzo d'epoca, freni a bacchetta, non eccelsa ma con un immenso valore affettivo, era regolarmente legata con una bella catena: regolarmente è sparita!

Tempo due giorni e la bici viene ritrovata a poca distanza dal luogo del furto, evidenemente i ladri son stati disturbati perchè la ruota posteriore era ancora bloccata... vedere qualcuno che "trascina" una bici con il lucchetto della ruota posteriore deve far sorgere più di un sospetto.


 
[Rimini] Ritrovata per strada, con ancora il vecchio lock!
Sabato 03 Agosto 2013 10:17

Bici rubata da sotto casa a Rimini, per stessa ammissione del proprietario legata solidamente (con ulock) ma in malo modo. Molto particolare, assemblata dal proprietario.

E' stata notata successivamente da una sua amica in zona, ed è stata recuperata. Fantasioso il modo il cui è stata legata: il vecchio u-lock, non legando le ruote e quindi non impedendo la marcia, non è stato eliminato ma utilizzato per legarla con un'altra catena. Probabilmente quindi non un furto di professionisti... guarda la foto!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7